indietro

Il bilancio di sostenibilità 2022

12 Febbraio 2024

Una panoramica di quanto emerso dalla rendicontazione sull’impegno e i risultati in ambito ESG di FederlegnoArredo.

image

Il Bilancio di Sostenibilità di FederlegnoArredo è uno strumento di rendicontazione adottato in maniera volontaria per comunicare agli stakeholder della Federazione l’impegno e le iniziative intraprese sui temi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. L’obiettivo del bilancio è quello di fornire una visione trasparente delle strategie, delle attività intraprese e dei risultati conseguiti da FederlegnoArredo nel garantire la propria crescita economica e lo sviluppo del business in ottica sostenibile. Inoltre, la rendicontazione del bilancio di sostenibilità di FederlegnoArredo fa parte dell’impegno della Federazione nel supportare le imprese nella stesura dei propri. 

Per fare questo, la Federazione ha redatto nel 2023 il suo primo bilancio di sostenibilità, in riferimento all’anno precedente e utilizzando i Sustainability Reporting Standards 2021, pubblicati dalla Global Reporting Initiative (GRI). All’interno del documento, si trovano approfondimenti che forniscono in maniera trasparente e obiettiva una chiave di lettura dell’impegno e dei risultati ottenuti nell’ambito delle tematiche ESG a tutti gli stakeholder della Federazione. 

Nel documento completo, è possibile dunque scoprire quali sono le principali iniziative adottate da FederlegnoArredo sui temi della sostenibilità, quali sono i progetti che le inglobano, e come la governance si struttura per accogliere questi cambiamenti, in rispetto del proprio Codice Etico.  

Consulta qui il bilancio di sostenibilità 2022 completo

LEGGI ANCHE