indietro

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Il bilancio di sostenibilità è lo strumento di rendicontazione che fornisce una visione trasparente delle strategie, delle attività intraprese e dei risultati conseguiti da FederlegnoArredo nel garantire il proprio sviluppo nell’ottica di una sostenibilità economica, sociale e ambientale.

image

A COSA SERVE IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ  

Il bilancio di sostenibilità contribuisce a misurare e monitorare l’impatto di un’impresa sull’ambiente e sulla società, rendicontando gli impegni e i risultati raggiunti. In Europa, la rendicontazione non finanziaria è obbligatoria per alcune società, con riferimento ai profili ambientali, sociali e di governance. Con la direttiva CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) queste soglie verranno abbassate, interessando una platea più larga di aziende. Ma anche la tassonomia per la sostenibilità, elaborata dalla Commissione Europea per aiutare a distinguere le attività sostenibili da quelle meno sostenibili, e il principio Do Not Significant Harm che sottende a tutte le misure previste dal PNRR stanno già avendo un grosso impatto sulle aziende che, infatti, sempre più spesso si vedono richiedere dai propri clienti, o in funzione della richiesta di incentivi e finanziamenti, specifiche informazioni sulle proprie attività sociali, economiche e di governance.  

IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
DI FEDERLEGNOARREDO

Il Bilancio di Sostenibilità 2022 di FederlegnoArredo è uno strumento di rendicontazione adottato in maniera volontaria per comunicare agli stakeholder della federazione l’impegno e le iniziative intraprese sui temi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. L’obiettivo del Bilancio di Sostenibilità è quello di fornire una visione trasparente delle strategie, delle attività intraprese e dei risultati conseguiti da FederlegnoArredo nel garantire la propria crescita economica e lo sviluppo del business in ottica sostenibile.

 

Approfondisci qui l’ultimo bilancio di sostenibilità di FederlegnoArredo